
Da sinistra monsignor Baturi, a fianco il cardinale Matteo Zuppi mentre pregano per il Papa a San Pietro (foto Vatican News)
Tv2000 e Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e inBlu2000, questo pomeriggio hanno trasmesso in diretta dall’Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro la Messa in suffragio di papa Francesco, presieduta dal cardinale Matteo Zuppi con una delegazione della Conferenza episcopale italiana. Presente monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei.
«Ringraziamo – ha detto Zuppi – per il dono di questo padre e Pastore, fratello, che ha speso fino alla fine la sua vita, con tanta libertà evangelica, senza supponenza, scegliendo la semplicità e ricordando che questa è, nella tradizione francescana, sorella germana della povertà, il quale non approvava “ogni tipo di semplicità, ma quella soltanto che, contenta del suo Dio, disprezza tutto il resto».
Sabato 26 aprile, ore 10 il funerale in Piazza San Pietro Celebrazione della Messa esequiale con la partecipazione di capi di Stato e delegazioni internazionali. Dopo la messa Traslazione alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Il feretro sarà tumulato in una tomba semplice tra la Cappella Paolina e la Cappella Sforza, come da volontà del Papa.
Radio Kalaritana trasmetterà il rito in diretta sulle proprie frequenze e in video sui canali social della Diocesi.
