La comunità missionaria di Villaregia di Quartu sant’Elena ha programmato per le giornate del 3 e 4 marzo un corso denominato «Vita Nuova».
Si tratta dell’annuncio del «Kerigma» in sei tappe. Nel dettaglio è un corso che non richiede conoscenze o esperienze propedeutiche. È aperto a tutti e destinato a persone dai 30 anni in su.
L’obiettivo che si prefigge è quello di far sperimentare la salvezza di Dio attraverso un incontro personale con Gesù risorto e una effusione dello Spirito Santo, per rinascere a vita nuova e per vivere da figli di Dio ed eredi del suo Regno.
In sintesi non si tratta di un semplice «corso», ma l’obiettivo precipuo è che i partecipanti abbiano un’esperienza di Dio.
«È un’esperienza – afferma padre Antonio D’Alisa, missionario della comunità missionaria di Villaregia a Quartu – per tutti, ma credo che sia importante e imprescindibile, soprattutto per coloro che hanno un impegno pastorale. Se non c’è un incontro personale con Cristo, difficilmente si riuscirà a comunicare la buona notizia del Vangelo».
Si tratta di una opportunità che viene data a chi vuole crescere nella fede attraverso un’esperienza di condivisione, capace di creare anche rapporti più autentici tra le persone.
Maurizio Orrù
© Copyright Kalaritana Media