Dal 24 al 26 febbraio prossimo la Cittadella Universitaria di Monserrato diventerà ancora una volta un luogo di scoperta per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori. Tornano le Giornate dell’Orientamento organizzate dall’Università degli Studi di Cagliari, un’esperienza per aiutare i più giovani a immaginare il loro futuro tra le aule universitarie.
Protagonisti
Diverse le iniziative nel programma, dai laboratori didattici alle visite guidate alle strutture di ricerca e biblioteche, passando per incontri e presentazioni per scoprire dipartimenti e facoltà dell’Ateneo cagliaritano. Un programma denso in cui sarà il personale docente, ma anche quello tecnico-amministrativo e bibliotecario, insieme agli studenti, a presentare l’offerta formativa e i servizi di UniCa, da Ismoka al programma Educ, passando per il Counseling e le attività del Cus Cagliari.
L’importanza delle lingue
L’attenzione all’internazionalizzazione dei corsi è una delle carte che UniCa sembra voler giocare. A confermarlo la possibilità in tutte le giornate di sostenere il test di lingua inglese per i livelli A2, B1 o B2 studiati dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA): chi passerà l’esame, riservato agli studenti e alle studentesse delle classi quinte, otterrà il certificato Open Badge che consentirà loro di essere esonerati dal test di piazzamento obbligatorio per tutte le matricole.
© Copyright Kalaritana Media