In vista del Natale, l’Accademia Santu Jacu propone un ciclo di incontri dedicati alla spiritualità dell’iconografia cristiana, per riscoprire la gioia della venuta di Cristo attraverso il messaggio del Vangelo.
Un percorso spirituale sull’iconografia cristiana per l’Avvento.
Gli appuntamenti si terranno presso l’Asilo della Marina a Cagliari, alle 19, e saranno guidati dall’iconografo e teologo Michele Antonio Ziccheddu, fondatore dell’Accademia.
Il percorso, ispirato dallo sguardo di angeli, pastori e magi, condurrà i partecipanti in un clima di contemplazione e raccoglimento.
Calendario degli incontri:
- Lunedì 2 dicembre – «Adorazione degli Angeli»
Riflettendo sul brano del Vangelo di Luca (Lc 2, 13-14), si esplorerà il momento in cui gli angeli proclamano la nascita del Salvatore nella notte di Betlemme. - Lunedì 9 dicembre – «Adorazione dei Pastori»
Un viaggio nella semplicità dei pastori che accorrono alla grotta per adorare il Bambino Gesù, meditando sul versetto di Luca (Lc 2, 20). - Lunedì 16 dicembre – «Adorazione dei Magi»
La contemplazione si concluderà con l’adorazione dei Magi, che offrirono oro, incenso e mirra al Re dei Re, ispirandosi al Vangelo di Matteo (Mt 2, 11).
Un’occasione unica per entrare nel mistero del Natale con cuore aperto e occhi adoranti, grazie a un percorso spirituale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media
© Copyright Kalaritana Media