Selargius accoglie il raduno delle Misericordie Sabato 25 gennaio dalla mattinata diverse le attività previste

Selargius accoglie il raduno delle Misericordie.

Sabato 25 gennaio, Selargius si trasformerà nel fulcro del volontariato regionale ospitando il raduno della Federazione delle Misericordie della Sardegna.

L’appuntamento, aperto ai volontari del Pronto soccorso e a chi desidera avvicinarsi al mondo del volontariato, offrirà una giornata intensa di formazione e attività, con il supporto del Comune di Selargius che ha concesso l’utilizzo di alcuni spazi pubblici.

Il programma della giornata prevede una serie di incontri e dimostrazioni pratiche:

Dalle 8.30 alle 17 le attività si svolgeranno nel parcheggio comunale davanti al campo «Generale Porcu» e il parco «Lineare», dove saranno allestite aree tematiche per simulazioni e lezioni di primo soccorso.

Dalle 17 alle 19, invece, gli appuntamenti si sposteranno nella piazza Martiri di Buggerru, con un’area dedicata alla sosta e al confronto tra i partecipanti.

L’iniziativa mira non solo a rafforzare le competenze tecniche dei soccorritori, ma anche a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del volontariato e della solidarietà.

Le Misericordie della Sardegna, attive da anni nell’Isola, rappresentano un pilastro per la comunità locale, offrendo servizi di soccorso, assistenza sanitaria e supporto sociale.

Il raduno rappresenta di fatto un’occasione per rafforzare i legami tra le confraternite e accogliere nuovi volontari pronti a mettersi al servizio degli altri.

Selargius accoglie il raduno delle Misericordie.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media