
Una pattuglia della Polizia locale
Sono iniziate questa mattina alle 10 le operazioni del Ris sulla rampa di Is Pontis Paris, teatro del tragico incidente che il 9 aprile è costato la vita alla sedicenne Asia Loddo. Gli specialisti dell’Arma hanno ispezionato con attenzione il tratto di strada che dalla rotatoria porta verso Quartu, all’interno del territorio comunale di Quartucciu, alla ricerca di qualsiasi elemento utile a chiarire la dinamica dei fatti.
Oltre alla giovanissima vittima, nell’incidente è rimasta ferita anche una ragazza di diciotto anni. La sua testimonianza sarà fondamentale per comprendere se ci siano stati altri mezzi coinvolti e per stabilire chi fosse alla guida del mezzo a due ruote. Inizialmente, i rilievi non sono stati effettuati subito dopo l’accaduto, sia per incertezza sulla competenza territoriale, sia perché lo scooter era stato spostato dai familiari delle ragazze, rendendo più difficile una prima ricostruzione.
Durante l’intervento degli esperti del Ris, la Polizia Locale di Quartucciu ha presidiato l’area per garantire la sicurezza del traffico, che ha subito inevitabili rallentamenti. Le indagini dei carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni per fare piena luce sull’incidente, in attesa di risposte che possano dare giustizia a una tragedia che ha scosso profondamente la comunità.