Protezione civile: allerta meteo per il 1 maggio Previsti venti forti e precipitazioni intense

protezione civile

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per i prossimi due giorni in Sardegna per precipitazioni diffuse che interesseranno l’intera isola. Dalla Protezione civile regionale informano che dalle 9 alle 23.59 di martedì 1 maggio si prevede il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato e idraulico sulle zone dell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Logudoro.

Domani i fenomeni saranno inizialmente deboli e a partire dall’ultima parte della mattinata le precipitazioni andranno intensificandosi sino a diventare elevate, iniziando dalla metà occidentale della Sardegna, ma in estensione al resto dell’isola. Dopodomani le precipitazioni saranno elevate su tutta la Sardegna, ma quelle più intense interesseranno la parte centro-meridionale dell’isola.

Previsioni per martedì 1 maggio

Tempo instabile con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale in serata. Fenomeni anche di moderata o forte intensità. Venti in sensibile rinforzo dai quadranti meridionali-occidentali. Mari prevalentemente mossi.

Previsioni per mercoledì 2 maggio

Maltempo diffuso con rovesci e temporali localmente di moderata o forte intensità. Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni solo in serata. Temperature in generale aumento.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media