Primi due decessi da coronavirus in Sardegna Uno a Cagliari e l'altro a Sassari

Primi due decessi da Coronavirus in Sardegna: uno a Cagliari, il primo paziente ammalatosi del morbo. Si tratta di un 42 enne ricoverato al SS. Trinità.

Le sue condizioni gravi ma stabili sono peggiorate negli ultimi tre giorni. In coma farmacologico nel reparto infettivi del Santissima Trinità è morto stanotte.

L’altro paziente è deceduto a Sassari.

Intanto è stata pubblicata l’ordinanza del Presidente della Regione Christian Solinas contenente le Disposizioni Attuative del Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro della Salute n. 117 del 14 marzo 2020 per il contrasto e la prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019 nel territorio regionale della Sardegna.

L’ordinanza, che ha validità sino al 25 marzo 2020, salvo proroga, afferma che «il traffico passeggeri su linee marittime da e per la Sardegna è sospeso fino al 25 marzo 2020».

È possibile richiedere autorizzazione all’imbarco per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, spostamenti per motivi di salute e rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

I richiedenti dovranno prendere contatto con la Direzione Generale della Protezione Civile per l’istruttoria delle domande ed il rilascio delle autorizzazioni, che verranno comunicate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica del richiedente entro 12 ore dalla partenza.

Il passeggero dovrà presentare copia dell’autorizzazione rilasciata unitamente alla carta d’imbarco ed a un documento d’identità in corso di validità.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.regione.sardegna.it

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media