Ponte sul Flumendosa: incontro Regione e Comune.
Si inizia ad intravvedere qualche spiraglio per il ponte di ferro sul Flumendosa, che collega Villaputzu a Muravera, chiuso da l’8 dicembre 2023 per lavori di messa in sicurezza.
Dopo il secondo incontro del tavolo permanente, convocato dall’assessore regionale dei Lavori Pubblici, Antonio Piu, al quale hanno partecipato tecnici e amministratori di Villaputzu, della Provincia del Sud Sardegna, dell’Anas e del Genio civile, oltre a chi è incaricato della progettazione di lavori.
Al centro dell’incontro il potenziamento del ponte e la necessità di un collegamento diretto con la statale 125. A disposizione ci sono 800mila euro, già rimodulati, dopo l’inserimento di una perizia di variante, che prevede interventi per rafforzare l’infrastruttura.
A breve è prevista la progettazione degli interventi.
Sul nuovo accesso alla statale 125 sono stati indicati i successivi passi per accelerare la progettazione.
Quanto poi al guado rialzato, che al momento rappresenta la via di collegamento più rapida per andare da Muravera a Villaputzu, soddisfazione degli amministratori locali per i lavori di manutenzione, che verranno completati non appena i livelli dell’acqua lo consentiranno.
Al momento la zona è completamente invasa dall’acqua, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 marzo, quando Regione, Provincia, Comuni, Anas, Genio civile e tecnici si ritroveranno per un nuovo confronto.
© Copyright Kalaritana Media