La Caritas diocesana organizza un viaggio in Tunisia, dal 13 al 18 maggio prossimi. «Si tratta di un “pellegrinaggio-studio” – spiega il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – alle radici della nostra cultura e storia cristiana e mediterranea, elemento, quest’ultimo, più che mai attuale. Per secoli, il Mediterraneo ha costituito una “autostrada” che permetteva ai popoli diversi di incontrarsi, conoscersi, scambiare e condividere i propri saperi».
«Una dimensione – continua il direttore – quella mediterranea, da riscoprire e rilanciare, in una prospettiva di pace, bene comune, e nuovo sviluppo economico e sociale per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente». Per chi aderirà a questo pellegrinaggio verrà proposto – in data da definire – un seminario di approfondimento di carattere storico, ecclesiale e socio-politico curato dalla Pontificia Facoltà Teologica e dalla Università di Cagliari, che vedrà la relazione di padre Silvio Moreno, missionario, archeologo e teologo, impegnato nella diocesi di Tunisi.
Per aderire al viaggio: alessandrocao@caritascagliari.it; tel. 340/9092612 – 070/6777650; parrocchiasantaeulalia@gmail.com, 339/8468913.
Il programma e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.caritascagliari.it.
© Copyright Kalaritana Media