Il 16 ottobre alle 16, nell’aula magna della Facoltà teologica, verrà presentato un volume collettivo dedicato al filosofo, teologo e scienziato russo Pavel Florenskij. Si tratta degli atti del convegno tenutosi all’Università di Cagliari nell’ottobre 2017, in occasione degli 80 anni dalla morte dell’autore.
Un convegno che ha messo insieme alcuni tra i maggiori studiosi di Florenskij, in campo nazionale e internazionale, e che ha visto una stretta collaborazione tra la Facoltà di Studi Umanistici dell’ateneo cagliaritano (dipartimento di Filosofia) e la Facoltà Teologica della Sardegna.
La presentazione dal titolo «Florenskij e la crisi della razionalità: verità e antinomia», vedrà gli interventi di Massimiliano Spano docente della Facoltà Teologica, Lubomir Žak dell’Università Lateranense di Roma e di monsignor Ignazio Sanna, arcivescovo di Oristano.
Il testo rappresenta uno degli studi più ampi usciti finora in lingua italiana sull’autore, è curato da Silvano Tagliagambe, Massimiliano Spano e Andrea Oppo e raccoglie i contributi dei 17 relatori del convegno.
© Copyright Kalaritana Media