NEWS

Papa Francesco, terminato il rito funebre Duecentocinquantamila persone, secondo la Santa Sede, hanno partecipato alle esequie

 

Si sono concluse, tra gli applausi dei fedeli, le celebrazioni in piazza San Pietro per i funerali di Papa Francesco. Il rito funebre è stato celebrato dal cardinale Re (qui la sua omelia). A breve, inizierà il percorso del feretro verso Santa Maria Maggiore, dove il Santo Padre ha deciso di essere sepolto.

Toccanti diversi momenti della messa a cui hanno assistito, secondo le stime della Sala stampa della Santa Sede, di 250.000 persone nell’area di Piazza San Pietro. Presenti, inoltre, diversi capi di stato e di governo e delegazioni ufficiali, che si sono recate a Roma per assistere al rito. Sono state tante però anche le persone comuni che hanno assistito al funerale di fronte ai maxi schermo che sono stati posizionati in diverse parti della Santa Sede. Dopo la celebrazione, il feretro è tornato all’interno della Basilica di San Pietro. Da qui il corteo uscirà dalla Porta del Perugino e poi seguirà il percorso che dovrebbe durare circa mezz’ora.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.