Le Diocesi di Cagliari e Iglesias hanno annunciato le date ufficiali per l’ordinazione episcopale e la presa di possesso di don Mario Farci, recentemente nominato vescovo di Iglesias da papa Francesco, con l’annuncio lo scorso 30 novembre.
Ordinazione episcopale il 9 febbraio 2025
L’ordinazione episcopale di don Mario Farci si terrà domenica 9 febbraio 2025, alle ore 16, nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Elena Imperatrice, a Quartu Sant’Elena. Un evento che si preannuncia di grande partecipazione da parte dei fedeli delle due Diocesi e non solo, con la presenza di numerosi rappresentanti del clero e della comunità civile.
Ingresso ufficiale a Iglesias il 16 febbraio 2025
Dopo l’ordinazione, don Mario Farci farà il suo ingresso ufficiale nella Diocesi di Iglesias domenica 16 febbraio 2025, nel pomeriggio, assumendo formalmente il possesso canonico della sua nuova comunità. Questo rito, denso di significato simbolico e spirituale, sancirà l’inizio del ministero pastorale del nuovo Vescovo.
Un cammino al servizio della Chiesa locale
La nomina di don Mario Farci come Vescovo di Iglesias rappresenta un momento importante per la Chiesa sarda. Il suo ministero sarà dedicato all’ascolto e alla guida della comunità diocesana, in continuità con il cammino sinodale voluto da Papa Francesco, durante l’Anno giubilare.
© Copyright Kalaritana Media