Oltre cento ragazzi al Seminario per la Giornata diocesana dei ministranti Tra giochi, catechesi e Messa con l’Arcivescovo, una giornata speciale vissuta alla vigilia del funerale di papa Francesco

Un momento della Giornata Ministranti 2025 nel cortile del Seminario arcivescovile di Cagliari (foto di Marina Floris)

Si è conclusa nei locali del Seminario arcivescovile di Cagliari la Giornata diocesana ministranti sul tema “Germogli di speranza”. Oltre 100 i partecipanti all’iniziativa che quest’anno si è svolta in circostanze uniche: durante l’Anno Santo e alla vigilia dei funerali di papa Francesco.

Un’occasione di festa e di formazione per bambini e bambine che svolgono questo servizio nelle parrocchie per celebrare insieme e approfondire la propria formazione. In molte diocesi, questa giornata è un momento per riunire i ministranti provenienti da diverse parrocchie, per celebrare insieme e per approfondire la loro preparazione liturgica e spirituale. 

Dopo le attività ludiche e la catechesi, animate dall’équipe del Seminario e dal rettore don Roberto Ghiani, la mattinata si è conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo.

Nel pomeriggio un momento dedicato alle premiazioni e ai saluti.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.