Incendio

Olbia, incendio in un cantiere: in fiamme yacht, paura tra i residenti Denso fumo nero visibile in tutta la città. Nessun ferito, salvi dieci operai presenti nel capannone

L’incendio a Olbia (foto Ansa)

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio nella zona industriale di Olbia, all’interno del cantiere «Nautica Acqua» in via Madagascar. Secondo una prima ricostruzione, a prendere fuoco sarebbe stata un’imbarcazione custodita all’interno di uno dei capannoni dell’azienda, specializzata nella costruzione e manutenzione di yacht di lusso e barche da diporto.

Una colonna di fumo nero e denso si è subito alzata sopra gli edifici della zona industriale, visibile anche a diversi chilometri di distanza, scatenando allarme tra i residenti. L’intervento immediato dei vigili del fuoco di Olbia ha evitato conseguenze più gravi: l’incendio è ancora in corso ma le squadre sono al lavoro per circoscriverlo.

Fortunatamente non si registrano feriti. Al momento dello scoppio delle fiamme, all’interno della struttura si trovavano dieci operai, tutti riusciti a uscire prontamente nel piazzale esterno, mettendosi in salvo e dando subito l’allarme.

Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza e l’elisoccorso del 118 per precauzione, ma nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.