Nuova campagna Cei: «Nelle nostre vite, ogni giorno».
La Conferenza Episcopale Italiana lancia una nuova campagna istituzionale per raccontare i «Mille volti» della Chiesa cattolica, una comunità sempre vicina ai più fragili e aperta a chiunque cerchi un senso nella vita.
Con il claim incisivo «Chiesa cattolica italiana. Nelle nostre vite, ogni giorno», la campagna mette in luce l’impegno quotidiano di sacerdoti, volontari e comunità parrocchiali attraverso una narrazione emozionale diffusa su TV, radio, web, social e stampa.
Gli spot – realizzati in formati da 15’’ e 30’’ – evidenziano cinque temi chiave:
- Ascolto: la capacità di accogliere ogni voce, specialmente quelle inascoltate.
- Fede: il faro per chi è alla ricerca di Dio e di significato.
- Lavoro: l’impegno nel fornire strumenti e opportunità per un futuro migliore.
- Speranza ai dimenticati: una mano tesa a chi si sente escluso.
- Dialogo tra generazioni: un ponte che arricchisce giovani e anziani.
«Nell’Italia di oggi, se non ci fosse la Chiesa con la sua rete solidale e il lavoro straordinario svolto da migliaia di volontari, ci sarebbe un vuoto enorme. Con la campagna – spiega il responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, Massimo Monzio Compagnoni – vogliamo raccontare il valore tangibile di questa presenza nella vita di tante persone, cattoliche e non».
La campagna, ideata da Casta Diva Group, sarà in onda fino a fine gennaio 2025, si propone di stimolare una riflessione profonda sui valori dell’ascolto, della fede e della condivisione, ricordando che la Chiesa è, per tutti, una casa accogliente e una comunità di fede.
Per maggiori dettagli:
Non solo tv, ma anche radio, digital e carta stampata, con uscite pianificate su testate cattoliche e generaliste, pensate per stimolare una riflessione profonda sui valori dell’ascolto e della condivisione.
Perché «la Chiesa cattolica è casa, è famiglia, è comunità di fede. Per te, con te».
Nuova campagna Cei: «Nelle nostre vite, ogni giorno».
© Copyright Kalaritana Media