Nuova allerta meteo della Protezione civile regionale. Due i bollettini emessi per rischio idrogeologico e idraulico, validi dalle 12 alla mezzanotte di sabato 24 e dalle stesse ore di domenica 25. Sabato criticità ordinaria (gialla) nei bacini Montevecchio-Pischilappiu, Tirso e Gallura e moderata (arancione) su Iglesiente, Campidano e Flumendosa-Flumineddu, domenica condizioni meteo avverse per “precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco”.
Sono attesi cumulati elevati sulla Sardegna meridionale e orientale. Secondo le previsioni fornite dagli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare, nell’area dell’Ogliastra i cumuli di pioggia raggiungeranno i 30 millimetri in sei ore, 20 invece quelli attesi nell’iglesiente. Sul fronte delle temperature sia le minime che le massime si alzeranno di 4 gradi rispetto a quelle rigide registrate in questi giorni. Nessun miglioramento almeno fino a metà della prossima settimana.
Previsioni per la serata di sabato 24 marzo
Peggiorano le condizioni del tempo con annuvolamenti e piovaschi in rapida estensione verso le zone interne e i settori orientali. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni per domenica 25 marzo
Tempo variabile al mattino con ancora qualche precipitazione. Meglio sulle coste occidentali e meridionali dove è previsto tempo più asciutto. Dal pomeriggio-sera ampio miglioramento ma in un contesto prevalentemente nuvoloso. Temperature stazionarie.
© Copyright Kalaritana Media