strade sarde

Nicola Pruner muore a 33 anni in moto: tragedia nel Sulcis, comunità sotto choc L’incidente sulla Statale 126, la sindaca: “Un dolore devastante, aveva tanti sogni da realizzare”

Un’altra giovane vita spezzata sulle strade della Sardegna. Si chiamava Nicola Pruner, aveva 33 anni ed era originario di Matzaccara, frazione di San Giovanni Suergiu. Il giovane è morto ieri sera in seguito a un grave incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 126, nel territorio di Cortoghiana, nel Sulcis.

Pruner era in sella alla sua moto quando è avvenuto uno scontro con un altro motociclista, G.V., residente a Tratalias. In un primo momento si era ipotizzato un impatto frontale, ma la dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento e potrebbe rivelarsi differente. Al vaglio degli inquirenti, le testimonianze e i rilievi effettuati sul luogo dell’incidente.

Le condizioni di Nicola Pruner sono apparse subito disperate ai soccorritori del 118 intervenuti sul posto. Trasportato d’urgenza all’ospedale Sirai di Carbonia, i medici avevano disposto il trasferimento al Brotzu di Cagliari, ma il giovane non è riuscito ad arrivarci: è deceduto durante il tragitto, a causa delle gravissime lesioni riportate.

L’altro motociclista coinvolto si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Brotzu. Anche per lui i medici mantengono massima cautela.

La morte di Nicola Pruner lascia un vuoto incolmabile in chi lo conosceva, tra familiari, amici e colleghi. Una tragedia che riaccende i riflettori sull’urgenza di una maggiore sicurezza stradale, in un territorio troppo spesso segnato da incidenti mortali.