Monsignor Mario Farci, chiamato dal Papa a guidare la chiesa di Iglesias, è stato ordinato vescovo nella basilica di Sant’Elena a Quartu, sua parrocchia d’origine.
«Prendi il largo e diventa pescatore di uomini», ha detto l’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi. «Tuo compito, carissimo don Mario, come profeta, testimone e servo della speranza è sempre annunciare, testimoniare, servire la risurrezione del Signore e invitare tutti a compiere il passaggio alla vita nuova e bella che Egli ci dona», ha evidenziato l’Arcivescovo.
Dopo il canto delle litanie, si è dunque compiuto il rito dell’imposizione delle mani da parte di tutti i vescovi e arcivescovi presenti. Subito dopo due diaconi hanno posto sopra il capo di monsignor Farci l’Evangeliario, mentre l’Arcivescovo Baturi ha recitato la preghiera di ordinazione.
Successivamente hanno avuto luogo i riti esplicativi: l’unzione con il Sacro Crisma e la consegna dell’anello, della mitra e del pastorale (foto di Matteo Cardia e di Francesco Piludu).
© Copyright Kalaritana Media