La tradizionale celebrazione natalizia in Comune
Questa mattina l’Arcivescovo Baturi ha presieduto la santa messa nell’aula consiliare del Comune di Cagliari, concelebrata dal rettore della chiesa di Sant’Agostino don Raimondo Mameli. Alla celebrazione erano presenti il sindaco Massimo Zedda, gli assessori e i consiglieri.
Le celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo nei prossimi giorni
Martedì 24 dicembre, a partire dalle ore 9 e sino alle 12.30, presso i locali della Curia arcivescovile (via monsignor G. Cogoni 9, Cagliari), il vescovo monsignor Giuseppe Baturi, come da tradizione, incontra coloro che vorranno partecipare ad uno scambio fraterno di saluti e auguri in occasione del Santo Natale.
Martedì 24 dicembre 2024, alle ore 23, presso la Cattedrale di Cagliari (Piazza Palazzo 4/A), il vescovo monsignor Giuseppe Baturi presiede l’Ufficio delle Letture, e a seguire, con inizio previsto alle ore 24, la celebrazione della Santa messa di Natale, trasmessa in diretta dall’emittente radiofonica diocesana Radio Kalaritana.
Mercoledì 25 dicembre, il presule si recherà alle ore 8.30 presso il penitenziario di Uta per la celebrazione eucaristica e alle 10.30 invece, presiederà la santa messa di Natale presso l’Istituto penale minorile di Quartucciu. Durante la visita presso la Casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, i detenuti consegneranno all’Arcivescovo la croce da loro costruita come dono per la Diocesi, che rappresenta un “segno” per il Giubileo, e che verrà portata in processione per le vie cittadine domenica 29 dicembre, in occasione dei riti di apertura dell’Anno Santo.
© Copyright Kalaritana Media