Un programma per raccontare la Sardegna attraverso i suoi santi
La serie televisiva “Sardigna Sagrada. Una terra contàda de sa santidadi sua” (Sardegna Sacra. Una terra raccontata dai suoi santi), di cui Mauro Dadea è autore e conduttore, prodotta da Video Gum Productions e diretta da Roberto De Martis, è composta da dodici puntate, ognuna dedicata a un santo o gruppo di santi sardi. Il programma tratta la vita di santi e sante vissuti tra il I e il IV secolo.
Programmazione e trasmissione su RTS e YouTube
Le puntate vanno in onda ogni giovedì alle 21:00 su RTS Radio Televisione Sarda, canale 79 del digitale terrestre, e sono disponibili anche in streaming su YouTube attraverso il canale inlimbaTV. Nelle prime due settimane sono state trasmesse le puntate dedicate ai Santi Emilio e Priamo (i Protomartiri Sardi) e a Sant’Antioco, martire del II secolo. La terza è stata dedicata ai Santi Gavino, Proto e Gianuario, martiri turritani, vittime delle persecuzioni dioclezianee.
San Saturnino
Un evento speciale è previsto per la puntata su San Saturnino, patrono di Cagliari, la cui trasmissione è prevista eccezionalmente mercoledì 30 ottobre alle 22:00, mantenendo comunque la regolare trasmissione del giovedì (31 ottobre) alle 21:00.
Un arricchimento per le celebrazioni liturgiche
Questa variazione di programmazione offre un significativo contributo ai festeggiamenti di San Saturnino, consentendo di celebrare il santo patrono di Cagliari in un momento di maggiore attenzione.
Guarda la puntata su YouTube il 30 ottobre alle 22:00
© Copyright Kalaritana Media