
Marzia Cilloccu e il simulacro di sant’Efisio
Marzia Cilloccu è stata designata Alter Nos per la 369ª edizione della Festa di Sant’Efisio. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, nel corso della seduta del Consiglio comunale tenutasi a Palazzo Bacaredda.
Cilloccu, esponente di Orizzonte Comune ed ex assessora comunale, sarà la terza donna a ricoprire questo ruolo nelle celebrazioni che si svolgeranno tra il primo e il 4 maggio. La prima donna a essere nominata Alter Nos fu la dirigente comunale Raffaella Lostia, anch’essa scelta da Zedda durante il suo precedente mandato da sindaco. Successivamente, l’incarico fu affidato a Viviana Lantini, assessora alle politiche sociali nella Giunta Truzzu.
L’Alter Nos è una figura di grande prestigio all’interno della Festa di Sant’Efisio, il rappresentante del Comune che simbolicamente guida la processione del santo lungo il percorso da Cagliari a Nora. La nomina di Marzia Cilloccu conferma l’attenzione dell’amministrazione verso la valorizzazione delle competenze femminili nelle tradizioni cittadine.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.