A Quartu Sant’Elena la storica istituzione prosegue la sua preziosa attività
L’Asilo «Dessì» inaugura il «Polo dell’infanzia».
Lo scorso 13 luglio l’arcivescovo, Giuseppe Baturi, è stato in visita alla Fondazione «Asilo Dessì» in Quartu, di cui è il Presidente, per partecipare alla «Festa del nido», occasione della presentazione del «Polo dell’Infanzia», alle famiglie, ai genitori e ai nonni, in procinto di ricevere il riconoscimento formale e l’approvazione ufficiale da parte della Regione Autonoma della Sardegna.
La Fondazione di fatto già svolge il servizio del sistema integrato «Zero-sei» previsto dalle norme ministeriali vigenti, ha esperienza più che decennale di accoglienza nello stesso edificio di bambini dell’arco di età che va dal Nido alla «Sezione Primavera», fino alla «Sezione dell’infanzia», accompagna e forma i piccoli ad affrontare la Scuola primaria, con la quale realizza progetti di continuità e scambio pedagogico.
L’Istituzione partecipa continuativamente al Coordinamento Pedagogico territoriale, già previsto dal D.L. 65/2017, del Comune di Quartu Sant’Elena, con il quale anche collabora all’aggiornamento e allo sviluppo professionale degli educatori e degli insegnanti in un «continuum» senza interruzione.
L’Asilo «Dessì» inaugura il «Polo dell’infanzia».
© Copyright Kalaritana Media