La parrocchia di San Paolo in preghiera per Papa Francesco Stasera dalle 19 la celebrazione della Messa e l’adorazione eucaristica

Stasera la comunità parrocchiale di San Paolo a Cagliari si stringerà in preghiera per Papa Francesco con la celebrazione della Messa alle 19, e a seguire, alle 19.30 l’adorazione eucaristica.

«Ci è sembrato giusto proporre un momento di preghiera così come suggeritoci dalla Conferenza episcopale italiana  – spiega il parroco don Marco Deflorio – : un’ iniziativa aperta non solo al territorio della parrocchia ma tutta la vicaria e all’intera diocesi, che diventa anche occasione per sperimentare l’unione della comunità ad ampio raggio, in comunione di preghiera per il Santo Padre».

Intanto la comunità si prepara a vivere anche il periodo di Quaresima, «tempo forte per la riscoperta della preghiera, unendo ad essa anche la speranza – aggiunge il parroco  -, tema giubilare, come richiamato anche nel messaggio per la Quaresima di Papa Francesco». Nei prossimi giorni in programma diverse iniziative tra cui il 4 marzo la catechesi tenuta dal Padre gesuita Giulio Parnofiello, e la prima domenica di quaresima 9 marzo alle 17 la messa per i malati che sarà celebrata dal vicario generale della Diocesi mons. Ferdinando Caschili.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media