
La recita del Rosario per papa Francesco presieduta dall’Arcivescovo
Si è tenuta questa sera in Cattedrale a Cagliari la recita del Santo Rosario per il Papa, presieduta dal vescovo monsignor Giuseppe Baturi, il quale, davanti ad una nutrita platea di fedeli ha detto “Papa Francesco ha sempre chiesto di pregare per lui, quasi volendo affermare che il pastore è affidato alla preghiera del popolo allo stesso modo in cui il popolo è affidato alla cura del pastore”.
Anche nella sofferenza il Santo Padre st vivendo la sua sequela a Gesù Cristo. “Il Papa – ha proseguito Baturi – ci sta insegnando che tutta la vita ha un valore, che ogni suo frammento, pur doloroso, ha significato se vissuto per amore e offerto per il bene della Chiesa e la redenzione del mondo”.
Intanto dal Gemelli giungono finalmente notizie incoraggianti. “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento”. Lo afferma il Bollettino medico diffuso questa sera, 24 febbraio. “Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati – prosegue il testo. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti”.
© Copyright Kalaritana Media