Non ce l’ha fatta Asia Loddo, la sedicenne che nella serata di mercoledì 9 aprile era rimasta vittima, insieme a un’amica di un incidente a Is Pontis Paris, la strada che collega l’hinterland cagliaritano al capoluogo. Fatale la caduta dallo scooter per la giovanissima, studentessa all’istituto alberghiero di Monserrato.
Il fatto
Le condizioni di Loddo erano apparse subito gravissime. La giovane era stata trovata priva di sensi e trasportata al Brotzu in codice rosso. Nei giorni seguenti, nonostante gli sforzi dei medici, la situazione non è migliorata, fino alla notizia della mattinata di ieri, domenica 13 aprile.
Rimangono ancora da ricostruire in maniera definitiva le dinamiche dell’incidente avvenuto in tarda serata, con gli esami dei carabinieri che proseguiranno nelle prossime ore. L’eventuale testimonianza della seconda ragazza, ricoverata al momento al Policlinico di Monserrato e fuori pericolo, potrebbe dare una mano in più agli inquirenti. Anche se ci saranno da rispettare i tempi di uno choc per la perdita dell’amica, oltre che dell’incidente stesso. Intanto, i genitori di Asia Loddo hanno deciso di autorizzare la donazione degli organi.