Il prossimo 3 febbraio nell’Asilo della Marina (via Baylle 76) a Cagliari si svolgerà la Festa della Beata Suor Giuseppina Nicoli, patrona diocesana delle opere sociali della carità.
«Si tratta di una figura – ricorda il direttore Caritas don Marco Lai – che ha inciso profondamente sulla storia della nostra città. La festa liturgica, in ricorrenza della sua beatificazione, diventa un’occasione per ritrovarci, come mondo del volontariato e degli operatori di carità, nel piccolo Santuario di via Baylle, per andare alla “scuola” di questa Beata, grande maestra, ancora oggi, dell’attenzione ai poveri».
In occasione della Festa si svolgeranno tre celebrazioni eucaristiche: la mattina, alle 7.30 la santa messa presieduta da don Jean Pierre Mbala Lufu, con le suore Figlie della carità. Alle 16.30, la santa messa presieduta dal direttore Caritas e parroco di Sant’Eulalia don Lai con i volontari, gli operatori Caritas e della Consulta diocesana degli organismi di carità socio – assistenziali per la promozione umana. Alle 18, la celebrazione presieduta da Giuseppe Crobu alla quale parteciperanno i marianelli, le ex alunne, i volontari e i benefattori dell’Asilo e i devoti della Beata.
© Copyright Kalaritana Media