Il 16 febbraio il Concerto del Conservatorio di Cagliari per le famiglie più fragili L’iniziativa promossa insieme ai padri domenicani si svolgerà nella Cripta di San Domenico

(foto Conservatorio Cagliari)

Domenica 16 febbraio alle ore 20 il concerto di beneficenza promosso dai padri domenicani e dal Conservatorio di musica “Pierluigi da Palestrina” a favore delle famiglie bisognose del quartiere di Villanova.  Saranno coinvolti alcuni gruppi di allievi delle classi di sassofono e del dipartimento di Musica d’Insieme dell’Istituto di alta formazione cagliaritano.

«Il Conservatorio – spiega il vicedirettore Angelo Castaldo –  ha una  doppia missione: quella di formare musicisti professionisti ma anche l’attenzione al sociale. Nel caso specifico questa iniziativa nasce in seguito a un concerto organizzato nell’ambito della manifestazione Monumenti aperti lo scorso ottobre, con l’esibizione di un ensemble di musica da camera nella Cripta di San Domenico. Da qui è partita una collaborazione significativa con i padri domenicani che porteremo avanti anche per altre attività». Obiettivo, unire la musica al sociale: «Siamo da sempre molto attivi nell’organizzazione di eventi che abbiano una finalità sociale, in modo da promuovere solidarietà e aiuto concreto, perché crediamo nel valore sociale della musica».

Tra le prossime iniziative, i prossimi 17 e 18 maggio, in occasione di Monumenti Aperti, il Conservatorio di Cagliari sarà presente con diversi concerti che saranno organizzati nei siti interessati dalla manifestazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media