
La squadra dell’Hermaea Olbia
L’Hermaea Olbia chiude al primo posto la pool Salvezza della Serie A2 femminile, centrando così l’obiettivo stagionale della permanenza nella categoria. Nonostante l’ultima sconfitta per 3-0 in casa dell’Orocash Picco Lecco, la squadra ha totalizzato 41 punti, pari all’Offanengo, ma ha avuto la meglio grazie al numero di vittorie. Il direttore generale Michelangelo Anile ha commentato con soddisfazione: «Mi sarebbe piaciuto vincere tutte le partite della Pool, ma siamo comunque contenti: l’obiettivo è stato raggiunto e siamo primi».
Il dirigente guarda già al futuro: «Stiamo già organizzando la prossima stagione, parlando con giocatrici, staff e sponsor. È la fase che non si vede, ma molto importante». Dopo Pasqua, inizieranno i lavori più concreti per affrontare quella che sarà la dodicesima stagione consecutiva nel campionato cadetto.
Grande attenzione anche al settore giovanile: «Abbiamo avuto un boom di iscrizioni, con oltre 130 ragazze coinvolte nei vari campionati giovanili. La vittoria della nazionale ha dato una spinta anche qui a Olbia». Il vivaio della società è in crescita, con partecipazioni importanti alle finali regionali, anche grazie alla collaborazione con Pallavolo Olbia per l’Under 18.
Una base solida da cui la società olbiese riparte per un’altra stagione da protagonista in Serie A2.