Appuntamenti

«Gùa Fest 2025»: a Carloforte quattro giorni di musica live e street food Da oggi a domenica 27 aprile numerosi gli appuntamenti previsti

Una veduta di Carloforte

Torna anche quest’anno il Gùa Fest, il festival che accende Carloforte con quattro giornate all’insegna del cibo di strada, della musica dal vivo e dell’animazione urbana.

L’appuntamento è da oggi fino a domenica 27 aprile sul Molo Mamma Mahon e sul Lungomare.

L’edizione 2025 si preannuncia esplosiva, con un fitto programma di concerti, dj set, spettacoli e street performance.

Si parte oggi alle 19 con l’apertura del villaggio food, seguita dai set di Dj Simo G. e il live della Freevival Band.

Tra gli ospiti musicali:

  • Andrea Parodo, Matteo Stefanelli, I Tartonnos, Renzo Durante,

  • Fred De Palma, in concerto sabato 26 aprile alle 22,

  • e il gran finale domenica 27 aprile con il Dagnin Trio, Bat, Rick e Tony nello show «Canzoni sullo scoglio».

Non mancheranno i dj set con Sandro Murru, Dj Michelle, Dj DanyJeey, Dj Tore Saliu, Dj Mozart, Dj Gian R., per far ballare il pubblico fino a tarda notte.

Tra le chicche del festival, anche il Gùa Street Show, in programma ogni giorno alle 11.30, e la partecipazione degli artisti di strada, che animeranno le vie del centro dalle 11 alle 13 e dalle 18.30 alle 20.

L’evento è organizzato dal Comune di Carloforte con il supporto di Delcomar, Conad e altre realtà locali.

«È una nuova manifestazione – dice il sindaco di Carloforte, Stefano Rombi – che stiamo proponendo dallo scorso anno. L’edizione 2025 è realizzata in una versione più ampia, con più iniziative al suo interno: un mix di cibo da strada, beverage di alta qualità locale, birra e vino, e poi tanti appuntamenti musicali, artisti di strada. Carloforte è in festa nel ponte del 25 aprile che si preannuncia molto interessante da tutti i punti di vista». «Abbiamo pensato che fosse importante anche in questo avvio della stagione primavera-estate – conclude il primo cittadino – poter proporre un evento importante a tutti coloro che amano Carloforte e che vogliono venirci a trovare».