VIII Giornata mondiale dei poveri
Anche la Diocesi di Cagliari, su invito di papa Francesco e dell’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi, si prepara a celebrare la VIII Giornata mondiale dei poveri – domenica 17 novembre 2024, quest’anno incentrata sul tema «La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr. Sir 21,5).
In questa occasione la Chiesa di Cagliari propone due momenti di riflessione, formazione e preghiera sul tema della povertà.
Il report della Caritas
Martedì 12 novembre 2024 si è tenuta la presentazione del XIX Report regionale su povertà ed esclusione sociale 2024, dal titolo “Affamati di futuro”, e dell’VIII Rapporto annuale 2024, dal titolo “Desiderosi di futuro. L’azione delle Caritas della Sardegna nel contrasto della povertà in famiglie con minori”.
La veglia di preghiera a Senorbì
Lunedì 18 novembre 2024 alle ore 18.30 nella parrocchia di Santa Barbara a Senorbì si svolgerà la Veglia di preghiera e riflessione, presieduta dall’Arcivescovo, organizzata dalla Caritas diocesana e dalla Consulta diocesana degli organismi di carità socio-assistenziali e per la promozione umana in collaborazione con la stessa parrocchia ospitante.
© Copyright Kalaritana Media