Formazione professionale: entro il 10 febbraio le iscrizioni Due corsi delle Acli in Sardegna per giovani sotto i 17 anni

(Giovane in formazione – Foto Siciliani- Gennari/Sir)

Scadono il 10 febbraio le iscrizioni ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per operatore informatico e operatore elettrico (sede Sassari) e per operatore termoidraulico (sede Decimomannu) organizzati da Sardegna Sapere, l’ente di Formazione Professionale delle Acli della Sardegna.

Si tratta di percorsi pensati per i giovani al di sotto i 17 anni che hanno la licenza media o che la conseguiranno alla fine del corrente anno scolastico e che vogliono assolvere l’obbligo scolastico ma allo stesso tempo acquisire una qualifica professionale immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

I percorsi hanno una durata di tre anni per un totale di 2970 ore e ciascuna annualità dura di 990 ore e nel corso di ciascun anno sono previste attività di alternanza lavorativa simulata o di stage in aziende del settore.

Possono presentare domanda i residenti o domiciliati in Sardegna, che abbiano conseguito la licenza media o essere iscritti al 3° anno delle scuole superiori di primo grado e non abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età alla data dell’inizio dell’anno scolastico 2025/26.

Le domande devono essere presentate dal genitore o tutore legale dell’aspirante corsista attraverso la sezione “Iscrizioni on line” del portale del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline).

I codici relativi ai percorsi di Sardegna Sapere sono SSCF02700Q per Sassari (corso Vittorio Emanuele 13) e CACF04700C per Decimomannu (via San Giacomo 4).

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per le ore 20 del 10 febbraio prossimo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria telefonicamente al numero 340/8356857, via mail iefp@sardegnasapere.it o visitare il sito https://www.sardegnasapere.it

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media