Festa di Santa Elisabetta d’Ungheria presso la Parrocchia Sant’Antonio a Quartu Momento significativo per l'Ordine Francescano Secolare che celebra la sua patrona

La Parrocchia Sant’Antonio di Padova in Quartu Sant’Elena si prepara a celebrare la festa di santa Elisabetta d’Ungheria, patrona dell’Ordine Francescano Secolare (OFS). Questo evento rappresenta un momento di fede e di incontro per tutti i fedeli e i membri dell’Ordine, con un programma di celebrazioni che si terranno dal 14 al 17 novembre 2024.

Programma delle Celebrazioni

14-15-16 Novembre 2024 – Triduo di Preparazione:

  • Ore 16:50: Corona Francescana
  • Ore 17:30: Vespri
  • Ore 18:00: Santa Messa

Durante questi tre giorni, i fedeli saranno invitati a partecipare alle celebrazioni in preparazione alla festa, con momenti di preghiera e riflessione che permetteranno di approfondire la figura di Santa Elisabetta e il suo esempio di carità cristiana.

17 Novembre 2024 – Memoria Liturgica di Santa Elisabetta:

  • Ore 16:50: Corona Francescana
  • Ore 17:30: Vespri
  • Ore 18:00: Santa Messa con Professioni OFS

La celebrazione del 17 novembre sarà il culmine delle festività in onore di Santa Elisabetta, con una Messa solenne che vedrà anche il rinnovo delle professioni dei fratelli e sorelle dell’Ordine Francescano Secolare. Questo momento sarà particolarmente significativo per i membri dell’OFS, che rinnoveranno il loro impegno di fede e servizio secondo lo spirito francescano.

Momento Conviviale

Al termine della Celebrazione Eucaristica di domenica 17 novembre, la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare si riunirà nella sala S. Francesco per un momento conviviale, un’occasione per condividere e rafforzare i legami fraterni all’interno della comunità.

Questa festa è un invito per tutti i fedeli a riscoprire il valore della solidarietà e della carità, ispirandosi alla figura di Santa Elisabetta d’Ungheria, una donna che ha dedicato la sua vita ai poveri e agli ultimi, vivendo i valori francescani con semplicità e amore.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media