Cagliari calcio

Empoli-Cagliari 0-0: poche emozioni al Castellani, ma un punto utile per morale e salvezza Pareggio senza reti tra prudenza e compattezza. Pavoletti: «Contava fare punti, stiamo crescendo come gruppo e mentalità»

Finisce a reti bianche lo scontro salvezza tra Empoli e Cagliari, in una gara povera di emozioni e ricca di prudenza, giocata al “Castellani” davanti a circa un migliaio di tifosi sardi. Entrambe le squadre si sono annullate a vicenda, con poche vere occasioni da gol e tanta attenzione a non scoprirsi.

Nella prima frazione, qualche spunto da entrambe le parti: Cacace per l’Empoli e Luvumbo per il Cagliari provano ad accendere la gara, ma senza incidere. Il ritmo resta basso anche nella ripresa, con i cambi che non modificano l’inerzia dell’incontro. Da segnalare una punizione di Viola sull’esterno della rete e un tentativo di Sambia fuori di poco.

Nel finale, Caprile è attento su un insidioso tiro-cross di Goglichidze, ma il risultato non si sblocca. Un punto che smuove leggermente la classifica, utile più al morale che alla posizione.

A fine gara il capitano rossoblù Leonardo Pavoletti ha sottolineato l’orgoglio per una prova solida: “Oggi contava fare punti, abbiamo lottato tutti insieme. Stiamo crescendo come gruppo e come mentalità”.