Sono 330 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.
È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento.
In totale nell’Isola sono stati eseguiti 2.297 test.
I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 81, di cui 16 in terapia intensiva, mentre 240 sono le persone in isolamento domiciliare.
Il dato progressivo dei casi positivi comprende due pazienti guariti, più altri tre guariti clinicamente.
Salgono a sei i decessi, ai due della scorsa settimana si sono aggiunti un paziente di Samassi di 75 anni, e tre anziani pazienti positivi al Covid-19 e ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’Aou di Sassari.
Sul territorio, dei 330 casi positivi complessivamente accertati, 45 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+2 rispetto all’ultimo aggiornamento) e 251 (+35) a Sassari.
Invariati i numeri per il Sud Sardegna (8), Oristano (4) e Nuoro (22).
Prosegue intanti l’opera di controllo nelle zone costiere da parte della Regione, tramite gli agenti del Corpo Forestale, per vigilare sul rispetto delle regole di isolamento e di autodenuncia da parte delle persone che occupano le case al mare.
L’inosservanza delle Ordinanze del Presidente della Regione comporta le conseguenze previste dall’art. 650 del cp, con arresto fino a 3 mesi e sanzione.
Oggi sono stati effettuati 636 controlli, 184 in area Cagliari, 12 Iglesias, 45 Oristano, 148 Sassari, 88 Tempio, 84 Nuoro, 75 Lanusei.
Sono state sanzionate 10 persone, segnalate alla Magistratura.
© Copyright Kalaritana Media