Don Davide Cannella nuovo parroco della comunità di San Pietro Pascasio a Quartucciu Sabato 26 ottobre è stata accolta la nuova guida spirituale alla presenza del vescovo di Cagliari Giuseppe Baturi

Don Davide Cannella bacia il Crocifisso all’ingresso della chiesa di San Pietro Pascasio

Un momento di grande gioia e partecipazione ha caratterizzato l’ingresso di Don Davide Cannella come nuovo parroco della Parrocchia di San Pietro Pascasio. La celebrazione si è svolta ieri pomeriggio, 26 ottobre, e ha visto la presenza del Vescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi, che ha presentato ufficialmente il nuovo parroco alla comunità.

Don Davide è nato a Cagliari nel 1978 ed è originario della parrocchia di Sant’Elena a Quartu. Dopo aver completato il suo percorso di formazione, è stato ordinato presbitero l’11 settembre 2010 presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria. Ha iniziato il suo ministero come vicario nella parrocchia di San Pietro in Assemini, dove ha prestato servizio dal 2010 al 2014. Successivamente, dal 2014, ha ricoperto l’incarico di parroco presso la parrocchia di San Giorgio Martire a Siliqua, dimostrando dedizione e impegno nella guida della comunità.

Durante la messa di ingresso, era presente anche il Vicario Generale, Don Ferdinando Caschili, che ha svolto il servizio di amministratore parrocchiale per circa un anno. Ha partecipato anche Padre Fabrizio, fratello di Don Davide, appartenente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che ha concelebrato la messa.

La comunità di Quartucciu si è unita con entusiasmo per accogliere Don Davide, dimostrando la propria disponibilità a intraprendere insieme a lui un percorso di fede e crescita spirituale. Con il suo carisma e la sua esperienza, Don Davide Cannella si prepara ad affrontare le sfide future e a contribuire alla crescita della parrocchia, con la volontà di essere un pastore vicino alla gente, pronto ad ascoltare e guidare con umiltà e dedizione.

MARIA LUISA SECCHI

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media