Dal Vaticano: “Papa Francesco ha intenzione di affacciarsi dopo l’Angelus” L'annuncio dalla Sala Stampa della Santa Sede

Papa Francesco in preghiera | Foto Vatican News/X

Il sabato mattina si arricchisce di una buona notizia. Nella giornata di domani, domenica 23 marzo, Papa Francesco si affaccerà alla finestra della propria stanza al Policlinico Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione.

L’annuncio

Lo ha reso noto la Sala Stampa della Santa Sede con un breve comunicato. “Papa Francesco – si legge – ha intenzione di affacciarsi dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domani, che verrà diffuso in forma scritta come nelle scorse settimane”.

Passi avanti

Il momento verrà ripreso da Vatican Media. Quella di domani sarà il trentottesimo giorno di degenza del Pontefice, ricoverato per una polmonite bilaterale dallo scorso 14 febbraio. La decisione arriva a seguito del miglioramento delle condizioni del Pontefice delle ultime settimane. Papa Francesco ormai da tempo ha ripreso a seguire i propri lavori, alternando a questi i momenti dedicati alla preghiera e alla fisioterapia respiratoria e motoria.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media