Cagliari ricorda don Villasanta, sacerdote salesiano Attivo nella parrocchia di San Paolo, nel quartiere di Fonsarda

La comunità dei Salesiani di Cagliari il 12 dicembre celebra il centenario di don Paolo Villasanta, con una serata di riflessione, memoria e ringraziamento.

La celebrazione eucaristica, nella parrocchia di San Paolo, avrà inizio alle 19 e sarà presieduta da monsignor Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero-Bosa e membro della Famiglia Salesiana.

Al termine della Messa, nel teatro parrocchiale, parrocchiani ed ex allievi avranno l’opportunità di condividere ricordi e testimonianze.

L’appuntamento sarà un momento di gratitudine per i doni ricevuti attraverso gli insegnamenti di don Villasanta, e un’occasione per riflettere sull’attualità del suo messaggio educativo, in un contesto sociale che continua ad affrontare sfide legate al disagio giovanile.

La comunità invita tutti a partecipare a questa significativa celebrazione per ricordare e valorizzare l’eredità di don Villasanta.

Sul prossimo numero di Kalaritana Avvenire l’intervista a chi ha conosciuto don Villa, come tutti chiamavano don Paolo, prete nato nel quartiere di Stampace.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media