La comunità dei Salesiani di Cagliari il 12 dicembre celebra il centenario di don Paolo Villasanta, con una serata di riflessione, memoria e ringraziamento.
La celebrazione eucaristica, nella parrocchia di San Paolo, avrà inizio alle 19 e sarà presieduta da monsignor Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero-Bosa e membro della Famiglia Salesiana.
Al termine della Messa, nel teatro parrocchiale, parrocchiani ed ex allievi avranno l’opportunità di condividere ricordi e testimonianze.
L’appuntamento sarà un momento di gratitudine per i doni ricevuti attraverso gli insegnamenti di don Villasanta, e un’occasione per riflettere sull’attualità del suo messaggio educativo, in un contesto sociale che continua ad affrontare sfide legate al disagio giovanile.
La comunità invita tutti a partecipare a questa significativa celebrazione per ricordare e valorizzare l’eredità di don Villasanta.
Sul prossimo numero di Kalaritana Avvenire l’intervista a chi ha conosciuto don Villa, come tutti chiamavano don Paolo, prete nato nel quartiere di Stampace.
© Copyright Kalaritana Media