«Bernadette de Lourdes» arriva in Italia. Il musical evento del Giubileo 2025

 

L’attrice Gaia De Fusco in “Bernadette de Lourdes”

In occasione del Giubileo 2025, l’Italia si prepara ad accogliere “Bernadette de Lourdes”, il celebre musical che ha conquistato la Francia, appassionando oltre 400.000 spettatori. Lo spettacolo, adattato per un cast italiano, debutterà a Roma, all’Auditorium della Conciliazione, dal 16 gennaio al 16 febbraio 2025 per poi intraprendere una tournée nelle principali città italiane.

Una storia senza tempo, un’inchiesta emozionante

Bernadette de Lourdes porta in scena la storia della giovane Bernadette Soubirous e delle sue apparizioni mariane, narrata sotto forma di inchiesta. Interpretata da Gaia De Fusco, la protagonista rivive gli incontri con figure chiave della sua vicenda, tra cui il commissario Jacomet (interpretato da Cristian Ruiz), l’abate Peyramale (interpretato da Fabrizio Voghera) e il procuratore imperiale di Lourdes, Vital Dutour. La ricostruzione storica si sposta tra luoghi emblematici: dal commissariato alla grotta delle apparizioni, dall’umile casa della famiglia Soubirous dove David Ban interpreta François e Chiara Luppi è Louise, fino alla canonica. È una narrazione intensa che riporta il pubblico alla scoperta di una storia che, per oltre un secolo, ha affascinato generazioni in tutto il mondo.

Emozioni in musica e parole: un team creativo d’eccellenza

Con la regia di Serge Denoncourt e le musiche di Grégoire, il musical rappresenta un viaggio nel cuore delle emozioni che animano i personaggi. Gli autori Lionel Florence e Patrice Guirao hanno saputo catturare l’intensità di una vicenda spirituale senza tempo, ora disponibile in una versione italiana adattata e tradotta da Vincenzo Incenzo. A guidare la produzione italiana sono Roberto Ciurleo, Eleonore De Galard e Fatima Lucarini, mentre la produzione esecutiva è affidata a Coesioni.

Una tournée per celebrare il Giubileo in tutta Italia

Dopo Roma, Bernadette de Lourdes porterà il suo messaggio di fede e ispirazione in varie città italiane, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio nell’atmosfera del Giubileo 2025. Lo spettacolo promette di essere un’occasione unica per riscoprire la figura di Bernadette, la sua storia e il suo messaggio, attraverso una narrazione emozionante e coinvolgente.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media