
L’incontro giubilare nella parrocchia di san Paolo
È in corso, nella parrocchia di San Paolo a Cagliari, l’evento giubilare diocesano per il mondo dell’educazione.
Prendono parte all’evento docenti, dirigenti, educatori impegnati a vario titolo nel mondo dell’istruzione e della formazione.
L’evento giubilare si suddivide in tre momenti. In apertura di incontro è prevista infatti la riflessione dell’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi, accompagnata dalle testimonianze di alcuni educatori che prendono parte all’appuntamento organizzato in occasione dell’Anno Santo. Segue la preparazione alla Messa con la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.
La conclusione è affidata alla celebrazione della Messa presieduta dall’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi.
L’appuntamento è promosso dal Coordinamento diocesano delle scuole cattoliche, istituito lo scorso 31 gennaio, all’interno dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica diretto da don Roberto Piredda, in collaborazione con la Consulta diocesana per la Pastorale scolastica.
All’interno del Coordinamento siedono i rappresentanti delle Scuole cattoliche e di ispirazione cristiana presenti nel territorio diocesano e delle associazioni e federazioni che le riuniscono.
Il compito essenziale del Coordinamento è quello di animare e supportare le scuole a livello organizzativo e gestionale, contribuendo a svilupparne la proposta educativa e l’azione unitaria.
Di seguito alcune foto relative all’evento in corso nella parrocchia cagliaritana di San Paolo