
Un momento di Inter-Cagliari | Foto X/Lega Serie A
Sconfitta per 3-1 sul campo dell’Inter per il Cagliari di Davide Nicola. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno messo in discesa la gara nel primo tempo, portandosi avanti sul 2-0. La reazione rossoblù nella seconda frazione firmata Piccoli non è bastata, con la rete di Bisseck che è valsa il risultato finale.
La gara
Nicola rinuncia per la prima volta in stagione a Luperto – diffidato – e ha dovuto fare a meno di Prati, lanciando in mediana il trio Deiola, Makoumbou, Adopo. In avanti anche Coman, per provare a dare fiducia al giocatore romeno spentosi dopo la rete all’esordio contro il Parma. Le soluzioni tattiche adottate dal tecnico piemontese non si rivelano tuttavia vincenti, con l’Inter che fa valere sin dalle prime battute la propria qualità arrivando così al doppio vantaggio siglato da Arnautovic – botta di sinistro al 12′ – e Lautaro Martinez, con il Toro bravo a capitalizzare una cattiva lettura della difesa rossoblù. Nel mezzo Piccoli ha l’occasione per pareggiare i conti, ma Sommer gli sbarra la strada distendendosi alla sua sinistra. Si tratta dell’unica occasione per gli isolani, che nella ripresa iniziano però con un altro piglio. Sono soprattutto gli esterni ad avere maggior coraggio, ed è proprio da un cross di Augello che arriva l’incornata di Piccoli per il momentaneo 2-1. Sembra poter essere l’inizio di un’altra gara, ma l’Inter rimette il piede sull’acceleratore e un altro colpo di testa, stavolta di Bisseck e a porte invertite, ha fissato il punteggio sul 3-1 finale.
Le parole
«Siamo contenti della prestazione perché siamo venuti a San Siro con la voglia di provare a fare risultato. Serve essere più tempisti nella lettura di determinate situazioni: con alcune squadre questo non lo paghi, però quando affronti l’Inter succede. Mi è piaciuto lo spirito, stiamo lavorando per mettere in forma alcuni giocatori, con l’obiettivo di avere il meglio da tutti in queste ultime partite del torneo» ha dichiarato a fine gara in conferenza stampa il tecnico del Cagliari Davide Nicola. Prossimo impegno per i rossoblù nel lunedì di Pasqua contro la Fiorentina alle 15 tra le mura amiche.