Spettacoli

A Cagliari nasce la MusiCA Arena, lo spazio della Fiera prende nuove forme L'annuncio da parte del Comune di Cagliari, già diversi i concerti in programma fino a settembre

Un render della MusiCA Arena | Foto Comune di Cagliari

MusiCA Arena. Sarà questo il nome dello spazio previsto a Cagliari in cui si terranno i principali eventi della stagione concertistica del 2025. A darne l’annuncio è stato il Comune. L’area è compresa all’interno degli spazi della Fiera, come già accaduto più volte negli ultimi anni.

Questa volta però ci sono delle novità rispetto al passato. Nello spazio di viale Diaz è prevista una platea modulare che potrà accogliere un pubblico in piedi tra le 5000 e le 9200 persone. Mentre in un’altra versione, l’area potrà essere adibita a ospitare 2558 posti a sedere. Previsto poi un retropalco più ampio per rendere più semplici le operazioni del dietro le quinte, così come un nuovo manto stradale. Lo spazio sarà poi delimitato da un’area verde, che sarà allestita con piante provenienti dal vivaio comunale. Il restyling spazio, ha affermato il sindaco Massimo Zedda in un comunicato apparso sui canali ufficiali del Comune, è stato possibile grazie a una collaborazione tra Regione, assessorato alla Cultura del Comune e il Centro servizi promozionali per le imprese.

Sono già diversi i concerti in programmazione, fino a settembre. Si inizierà il 14 giugno con lo storico gruppo degli Europe, poi spazio tra gli altri per Lucio Corsi, i Modà, Roberto Vecchioni e gli Afterhours. Il calendario però potrebbe ancora infittirsi nelle prossime settimane.