Giovani e quaresima

“Ri-Speriamo”, la liturgia penitenziale con l’Arcivescovo verso la Pasqua Appuntamento a Genneruxi il 12 aprile alle 20. Incontro di fede, riconciliazione e speranza per studenti delle superiori

Un gruppo di giovani provenienti dagli oratori

Stasera alle ore 20, nella Parrocchia Santissimo Crocifisso a Cagliari, si terrà una Liturgia Penitenziale presieduta dall’Arcivescovo, pensata per accompagnare i giovani nel cammino verso la Pasqua. L’appuntamento, dal titolo “RI-SPERIAMO”, è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze a partire dal primo anno delle scuole superiori che desiderano vivere un’esperienza comunitaria di fede e riconciliazione.

L’evento è promosso dalla sezione pastorale “Giovani, Vocazione, Educazione”, in collaborazione con i giovani della Consulta diocesana, e con il supporto della parrocchia ospitante. A sostegno dell’iniziativa anche il Progetto Policoro e il contributo dell’8xMille alla Chiesa Cattolica.

La celebrazione si inserisce nel cammino quaresimale della diocesi come momento di rinnovamento spirituale, in cui la misericordia e la speranza diventano parole chiave per rileggere la propria vita alla luce del Vangelo. Il titolo “RI-SPERIAMO” richiama proprio questo desiderio di ripartire, nella fiducia e nella fede, dopo le fatiche personali e collettive.

Al termine della liturgia, tutti i partecipanti saranno invitati a un momento conviviale in Oratorio, con un piccolo rinfresco e uno spazio di condivisione fraterna. Un’occasione per ritrovarsi, conoscersi e riscoprire il volto giovane e accogliente della Chiesa.

Un invito, dunque, a mettersi in cammino, lasciandosi toccare dalla grazia del perdono e dalla forza della comunità. Perché sperare insieme è già un modo per risorgere.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.