
È di due ragazze ferite, entrambe in codice rosso, il bilancio di un grave incidente avvenuto nella tarda serata di ieri, mercoledì 9 marzo, lungo la strada di Is Pontis Paris, l’arteria che collega l’hinterland cagliaritano al capoluogo. L’incidente è avvenuto nel territorio di Quartu Sant’Elena.
Le due giovani, in sella a uno scooter, sono cadute rovinosamente a terra per cause ancora da accertare. Una di loro è stata trovata priva di sensi dal personale del 118, intervenuto sul posto, e trasportata d’urgenza all’ospedale Brotzu. L’altra, pur cosciente e in grado di rispondere ai primi soccorritori, è stata comunque trasferita al Policlinico di Monserrato con lo stesso codice di massima gravità, a causa della dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale di Quartu Sant’Elena, non sarebbero coinvolti altri veicoli. Le indagini proseguono per chiarire con precisione quanto accaduto, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni delle due giovani.