Un’altra giovane vita spezzata sulle strade della Sardegna. Si chiamava Nicola Pruner, aveva 33 anni ed era originario di Matzaccara, frazione di San Giovanni Suergiu. Il giovane è morto ieri sera in seguito a un grave incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 126, nel territorio di Cortoghiana, nel Sulcis.
Pruner era in sella alla sua moto quando è avvenuto uno scontro con un altro motociclista, G.V., residente a Tratalias. In un primo momento si era ipotizzato un impatto frontale, ma la dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento e potrebbe rivelarsi differente. Al vaglio degli inquirenti, le testimonianze e i rilievi effettuati sul luogo dell’incidente.
Le condizioni di Nicola Pruner sono apparse subito disperate ai soccorritori del 118 intervenuti sul posto. Trasportato d’urgenza all’ospedale Sirai di Carbonia, i medici avevano disposto il trasferimento al Brotzu di Cagliari, ma il giovane non è riuscito ad arrivarci: è deceduto durante il tragitto, a causa delle gravissime lesioni riportate.
L’altro motociclista coinvolto si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Brotzu. Anche per lui i medici mantengono massima cautela.
La morte di Nicola Pruner lascia un vuoto incolmabile in chi lo conosceva, tra familiari, amici e colleghi. Una tragedia che riaccende i riflettori sull’urgenza di una maggiore sicurezza stradale, in un territorio troppo spesso segnato da incidenti mortali.