Attesi duemila scout per la Giornata del Pensiero Appuntamento il 23 febbraio ad Arborea

Sono attese quasi 2mila persone ad Arborea per la «Giornata regionale del Pensiero» e per festeggiare i 50 anni dell’Agesci, l’Associazione guide e scouts cattolici italiani, nata nel 1974.

Il «World Thinking Day», la «Giornata del Pensiero», viene celebrata dagli scout di tutto il mondo il 22 febbraio, in occasione dell’anniversario della nascita dei fondatori dello scoutismo, Robert Baden-Powell e della moglie, Olave St. Clair Baden-Powell.

Domenica 23 febbraio ad Arborea, nella Fier,a si ritroveranno da tutta l’Isola per questo appuntamento così importante: in arrivo 35 gruppi provenienti da tutta la Sardegna, 347 saranno i capi, arriveranno anche i castorini, lupetti e coccinelle, ci saranno gli esploratori e le guide, oltre a rover e scolte.

Il programma prevede la celebrazione eucaristica e la «Fiera» dei diversi gruppi, nel corso della quale ciascuno racconterà la propria esperienza, con l’esibizione de «L’Ostile scout band», a chiudere la giornata.

Da Agesci Sardegna l’appello ai volontari sardi, ad ex capi scout e a chi non parteciperà, per diventare volontari nei diversi servizi che occorrono per accogliere un così alto numero di persone.

Chi volesse rendersi disponibile può inviare una mail a: iro@sardegna.agesci.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Kalaritana Media