ultim'ora

Alle 20 il rito della chiusura della bara di papa Francesco. Domani alle 10 i funerali Il corpo del Pontefice, esposto in una semplice bara, sarà composto alle 20. Diretta delle esequie su Radio Kalaritana

Si terrà questa sera, venerdì 25 aprile, alle 20 il rito della chiusura della bara di Papa Francesco. La salma è stata esposta per tre giorni nella Basilica di San Pietro dove oltre 250mila persone gli hanno reso omaggio prima dei funerali, che si terranno domani, sabato 26 aprile, a partire dalle 10. L’emittente diocesana Radio Kalaritana seguirà le esequie in diretta sugli fm e in video sui canali social della Diocesi.

Come nelle volontà dello stesso Bergoglio, il suo corpo non è stato esposto su un catafalco, ma in una semplice bara di legno aperta. Anche la cerimonia della chiusura della bara è stata di molto snellita rispetto al passato.

Come recita l’annuncio pubblicato dalla sala stampa vaticana, «venerdì 25 aprile 2025 alle ore 20, nella Basilica di San Pietro, Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Kevin Joseph Farrell, Camerlengo di Santa Romana Chiesa, presiederà il rito della chiusura della bara del Romano Pontefice Francesco, secondo quanto previsto nell’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis (nn. 66-81)”, come previsto dalla revisione approfondita voluta proprio da Papa Francesco.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.