
La facciata della parrocchia San Giovanni Battista di Pula
Domenica 30 marzo, la comunità foraniale di Capoterra si riunirà a Pula, nella parrocchia San Giovanni Battista, per una solenne celebrazione giubilare presieduta dall’Arcivescovo. Un appuntamento atteso e significativo, che vedrà la partecipazione dei parroci, delle comunità parrocchiali e dei sindaci del territorio.
Il programma prevede il raduno alle ore 16 in piazza del Popolo, dove si svolgerà la preghiera introduttiva. A seguire, i fedeli percorreranno un breve pellegrinaggio verso la chiesa giubilare di San Giovanni Battista. La Santa Messa verrà celebrata all’aperto, nel piazzale antistante la chiesa.
In sintonia con l’invito di monsignor Baturi, espresso nella sua Lettera Pastorale in vista del Giubileo del 2025, la celebrazione sarà anche occasione per un gesto concreto di carità: la questua raccolta durante la Messa sarà devoluta al progetto diocesano Mi fido di noi, a sostegno delle persone e delle famiglie più fragili. Un momento prezioso per approfondire il senso spirituale dell’Anno Santo e vivere con maggiore consapevolezza la grazia dell’indulgenza giubilare.
I fedeli della forania sono invitati a partecipare con fede e gioia a questo appuntamento di comunione, preghiera e testimonianza evangelica.
© Copyright Kalaritana Media